brevi note ed informazioni dal Centro Missionario

brevi note ed informazioni dal  Centro Missionario

 

1)    Offerte per il Ciad: in questa settimana verrà pubblicato sul settimanale diocesano l’elenco delle parrocchie che hanno versato offerte per il progetto “Un sogno per il Ciad”.

Siccome Paola, segretaria del CMD, è in questi giorni in malattia, vi chiedo di guardare attentamente l’elenco e, nel caso in cui incontraste anomalie, comunicatecelo repentinamente entro e non oltre domani sera, mercoledì 5 luglio per le approntare le eventuali correzioni.

Ad oggi parrocchie e privati, come vedrete, hanno versato circa 70.000 euro. Un sincero e sentito grazie a tutti!!!

 

2)    Rientro Missionari pausa estiva: chiedo a tutti, così come richiesto a loro, di farci sapere eventuali rientri di sacerdoti, religiosi e laici in questo periodo estivo dalle terre di missione.

La richiesta è di farci sapere la possibilità di fare “cassa da risonanza” per eventuali incontri di animazione missionaria che loro stessi tengono a volte a livello parrocchiale.

L’idea potrebbe essere quella di comunicarli al Centro Missionario affinché li estenda a livello diocesano in modo che, chi fosse interessato, possa partecipare.

 

3)    Verso l’ottobre missionario e la nuova equipé: vi allego il verbale di un incontro tenutosi a Ghiffa lo scorsomartedì 27 giugno. Come potrete voi stessi leggere stiamo già pensando a strutturare il prossimo mese di ottobre e, nello tesso tempo, organizzando una équipe fraterna ed itinerante che possa lavorare in stretta sinergia col direttore su tutto il territorio diocesano. Non aggiungo altro: lascio a voi la lettura del verbale.

 

4)    Foglio di collegamento: approfitto di questa mail per allegarvi anche il foglio di collegamento che invio ogni mese ai nostri missionari. E’ un modo per farli sentire vicini alla nostra diocesi e per raccontagli i fatti salienti del nostro cammino pastorale. A 28 di loro, che ne hanno richiesta, inviamo settimanalmente il formato digitale del nostro settimanale diocesano.

 

 

Grazie a tutti per la vostra pazienza

Don Giorgio

Foglio di collegamento giugno VERBALEIncontro missio Ghiffa 27 giugno 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *