Ottobre missionario e Equipe fraterna itinerante: incontro a Ghiffa

Ottobre missionario e Equipe fraterna itinerante: incontro a Ghiffa

 

– Ai sacerdoti e ai “Fidei Donum” rientrati;

– Ad alcuni laici sensibili alla tematica missionaria.

 

            VERSO L’OTTOBRE MISSIONARIO 2018: 

    “La missione al cuore della fede cristiana”

 

Carissimi amici,

avevamo pensato di organizzare un momento di ritrovo con alcuni di voi per mettere a tema due questioni che ci stanno particolarmente a cuore:

1)     L’organizzazione degli eventi del prossimo ottobre missionario, con la partenza di don Fabrizio e don Nur per il Ciad, per ridare slancio e forza a questo mese;

2)     La creazione di una EQUIPE FRATERNA ITINERANTE diocesana, così come è richiesta dal Vademecum dei Centri Missionari, per ripensare all’animazione missionaria nella nostra diocesi.

 

Abbiamo individuato una serie di persone a cui inviamo questa mail: questo non toglie che altre persone le possiate individuare voi per ritrovarci a ragionare insieme.

Per questo motivo, con don Angelo, abbiamo pensato di ritrovarci Ghiffa martedì prossimo, 27 giugno, presso la parrocchia di San Maurizio.

Il ritrovo è previsto per le 19.30: mangeremo un veloce piatto di pasta insieme che don Angelo ci farà preparare e, successivamente, intorno alle20.45, chiacchiereremo sui due temi in oggetto.

Provate a fare girare la voce e ad individuare alcune persone, soprattutto giovani, che possano appassionarsi al tema della missione.

Venite con IDEE  e PERSONE.

 

Vi aspettiamo

don Giorgio Borroni e don Angelo Nigro

 

Ps. Per motivi organizzativi rispondeteci mia mail a questo indirizzo per comunicarci chi verrà per la cena, in modo da preparare, entro e non oltre domenica sera, 25 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *