GACI( Adotta un levriero)

GACI( Adotta un levriero)

Oggi abbiamo fatto un’esperienza tutta nuova e molto istruttiva. Siamo venuti a conoscenza dell’associazione GACI( Adotta un levriero). Sono arrivati, accompagnati dai loro amici adottivi , una ventina di levrieri, eleganti, silenziosi, docili. Il rettore ha benedetto loro e le persone che si prendono cura di loro, sottolineando la fedeltà e l’affetto che gli animali danno a chi si occupa di loro con amore. Abbiamo scoperto una realtà che non conoscevamo quella delle migliaia di levrieri inglesi e spagnoli che, allevati in condizioni deplorevoli, dopo essere stati sfruttati per la caccia o corse estenuanti , con notevoli giri di guadagni, sono destinati a morire.
Volentieri segnaliamo questa associazione www.adozionilevrieri.it.
Padre Giuliano Temporelli ha inoltre fatto notare come qui al Sacro Monte gli animali siano molto presenti nelle cappelle e in particolare i cani.
Gli artisti ne hanno riprodotti oltre una decina. Stanno ad indicare come la quotidianità della vita di Gesù si è svolta nella quotidianità della gente, delle famiglie con presenze reali di bambini, mamme, malati e animali amici dell’uomo.
Nella cappella 37, posizionato fra due piccoli bambini , é rappresentato proprio un levriero. Ben vengano dunque LE BENEDIZIONI = dire bene.
Richiedere protezione al Creatore è un atto di Fede semplice di grande valore.
Grazie a tutti e buona settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *