Page 6 - Bollettino Aprile - Agosto 2020
P. 6
FLASHDALSACROMONTEDI VARALLO
Sito ufficiale: www.sacromontedivarallo.org. - Amministrazione Vescovile diocesi NOVARA
ULTIMI VISITATORI PRIMA DEL COVID 19
I visitatori non si fermano, essendo le cappelle tutte all’aperto. Ecco due piccoli, arrivati domenica con le loro biciclette e, dopo averle messe in sosta, pronti a visitare le cappelle con i loro genitori. Dal Santuario una preghiera per tutti a Maria, che ci sostenga e ci aiuti a fare bene la nostra parte.
L’ULTIMA ROSA BIANCA...
L’ultima rosa bianca del 2019 e le prime fioriture del 2020. Nella preghiera di questa sera vi invitiamo a pre- gare per tutti quelli che stanno lottando, per coloro che si prendono cura, per le famiglie, i bambini, le persone sole, per tutti, senza i muri delle nostre piccole visuali. Chiediamo al Signore che la speranza vinca il timore e il pessimismo.
PREGHIERA DELLA SERENITÀ
“Dio, concedimi la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare, il coraggio
di cambiare le cose
che posso, e la saggezza per riconoscerne
la differenza. Aiutami
a vivere un giorno
per volta, assaporando
un momento per volta, accettando le difficoltà, come sentiero per la pace, prendendo questo mondo cosi’ com’è confidando in TE.” Reinhold Niebuhi
PER UN DOMANI PIÙ SERENO
“ Ho chiesto forza e Dio mi ha dato difficoltà per farmi forte. Ho chiesto saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Ho chiesto prosperità e Dio mi ha dato muscoli e intelligenza per lavorare. Ho chiesto corag- gio e Dio mi ha dato pericoli da superare. Ho chiesto amore e Dio mi ha dato gente da amare. Ho chiesto fa- vori e Dio mi ha dato opportunità. Non ho avuto nien- te di quello che ho chiesto ma ho avuto tutto ciò di cui avevo bisogno, la mia preghiera è stata esaudita.” Medico dell’ospedale indiano di Mysore
ANCHE SE PROVATI INVOCHIAMO GESÙ
In questo momento in cui nelle nostre mura non si sentono più le voci delle assemblee liturgiche e i percorsi lungo le cappelle restano deser- ti, non si ferma la preghiera corale di chi crede, ama e spera. Anche se provati e impauriti invochiamo il PADRE come GESÙ ci ha insegnato. Non lasciamoci prendere dallo scoraggiamento e dalla tristezza. Unia- moci e condividiamo le settimane che ci attendono cercando di rendere la vita il luogo dove il bene vince sul male, la solidarietà e la fratellanza vincono sull’egoismo e l’indifferenza. Con la preghiera del Rosario, recitato anche in famiglia, invochiamo MARIA che ci sostenga, ci consoli e ci protegga.
6 Aprile / Agosto • 2020