Page 12 - Bollettino Aprile - Agosto 2020
P. 12

 FLASHDALSACROMONTEDI VARALLO
Sito ufficiale: www.sacromontedivarallo.org. - Amministrazione Vescovile diocesi NOVARA
FESTA DELL’ANNUNCIAZIONE
Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprez- zare le suppliche di noi che siamo nella PROVA. Li- beraci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e be- nedetta. (le intenzioni di preghiera che ci mandate, vengono trascritte e poste ai piedi di Maria.
(Nella foto Cappella 2 part.)
O SIGNORE GESÙ...
Qui, O Signore Gesù, la Tua Passione fu oblazione, pre- vista, accettata, voluta, fu sacrificio, Tu vittima, Tu sacer- dote. Qui la Tua morte fu l’espressione, fu la misura del peccato umano. Fu l’Olo-
causto del sommo eroismo, fu il prezzo alla giustizia divina, fu la prova del Su- premo Amore. Qui avvenne il duello della vita e della morte, qui la vittoria di Te, o Cristo, per noi morto e per noi risorto. Santo Dio, Santo Forte, Santo Immor- tale abbi pietà di noi!
San Paolo VI°
SERA DI PASQUETTA
Qui al Santuario non possiamo fare a meno di pensare alla numerosa presenza di pellegrini e visitatori che du- rante le ricorrenze Pasquali salivano in questo angolo di paradiso. Condividiamo
con voi la preoccupa- zione e la sofferenza
per l’oggi e per il futuro. Continuiamo ad affidare tutto e tutti a Maria, con Lei il cuore si placa, con Lei non c’è buio che la luce non illumini e l’angoscia si trasforma in speranza.
Foto di Carlo Gualdi.
DOMENICA DELLE PALME
Entri in Gerusalemme Gesù, per donare la Tua vita. Ora siamo affaticati, angosciati, isolati, tristi, abbiamo negli occhi e nel cuore migliaia di disperazioni e di morti. Si- gnore Gesù, abbi pietà di noi. Siamo così fragili, impo- tenti e incapaci. Abbiamo bisogno di Te, ora e sempre. Sostienici in questa prova e resta con noi Signore. Aiutaci a restare con Te in questa Settimana Santa senza riti di comunità. Noi sappiamo che la Pasqua sei Tu Signore Gesù, ma Tu aiutaci a restare con Te.
IN ATTESA DI RIVEDERCI
Vi salutiamo regalandovi alcune immagini di questo luogo riposante e silenzioso. Sì, vi aspettiamo, appena sarà possibile; troverete oltre le bellezze artistiche e il Santuario, con la nostra Madonna Dormiente, angoli per leggere, ricrearvi e sostare nella quiete. A presto, con l’aiuto del Signore.
12 Aprile / Agosto • 2020
















































































   10   11   12   13   14